domingo, 25 de setembro de 2011

Cesare Battisti - Madre Italia, Padre Brasile


E 'più che dimostrato che il Brasile è il paese dell'impunità perché aveva concesso l'asilo politico, Cesare Battisti, condannato in contumacia (ovvero senza la presenza dello stesso) da parte del governo italiano per i reati di omicidio di quattro persone, furto e il terrorismo, anche se il terrorismo non è esplicito nella legge italiana come reato. Come se ciò non fosse molto proteggere di essere condennato dei crimini commessi nel loro paese d'origine, l'Italia, il governo brasiliano ha ora concesso difinite libertà e di soggiorno, così da poter avere una vita normale dopo disturbarer le vite di quattro famiglie vittime dei crimini. La imagem. L'unica, immagine há è ancora una altra volta, Cesare è sorvegliato dal "Padre Brasile", tutto perchè a sua "Madre Italia" vuole punire lui per i suoi errori. Questo non viene compresivo perche il Brasile non è buono come "padre" di suo figli brasiliani, lasciando i propri figli la mancanza dei diritti fondamentali. Ma perché aspettare di un paese senza leggi rispondere e rispetare alle leggi di altri paesi? Perché aspettare l'estradizione di un politico condannato che hai storia politica simile al attuale governo brasiliano? Tutto indica che questa protezione è un residuo della storia dei anni '60 a fine degli anni '70, una politica radice esquerdita, una continuazione di idee che non rientrano più nel contesto attuale, in considerazione del fatto, l'ex prigionieri politici raggiungere la più alta carica di questo paese tra cui l'ex presidente Luis Inacio Lula da Silva e l'attuale presidente Dilma Husseff?

Parliamo della paternità di Brasile com il loro "figli" brasiiani e come essi sono vittime della impunità delle "leggi" brasiliane. Un caso chiaro è casi di Pimenta Neves e Sandra Gomides. L'ex giornalista Pimenta Neves, ucciso la sua ex-fidanzata e anche un giornalista Sandra Gomides, 30 anni più giovane di lui per non accettare la cessazione del fidanzamento.Il delitto avvenne nel anno 2000, e anche se l'imputato ha confessato, è stato processato e condannato nel 2006 a 19 anni di carcere, e dupo ridotti a 15 anni. Si scopre che la data del processo per qui, lui è mai stato catturato con la funzione della legge e utilizzando questi lunghi sei anni e vive nella culla di impunità, e solo ora il STF (Supremo Tribunale Federale) ha ordinato il suo arresto immediato. La ministra Ellen Gracie stesso ha ammesso che questo era un caso difficile da spiegare all'estero, perché c'è stato un delitto, c'è stata una confessato criminale, un processo penale ed era ancora libero, vivendo come un uomo senza crimine.

Un altro caso è il più recente è caso della avvocata Mercia Nakashima uccisa del ex fidanzato, Mizael Bispo dos Santos, avvocato, partner in uno studio legale, anche ed ex agente di polizia. Mizael, ora è un fuggitivo dopo che la polizia trovare diverse tracce dela partecipazione al crimini di omicidio e occultamento di un corpo. Mizael arruolato l'aiuto di Evandro Bezerra da Silva, di venirvi a prendere alla diga dupo di nascondere il corpo di Mercia nella sua macchina alla diga della città di Nazaré Paulista, São Paulo. Nominato come il primo sospettato, Mizael era stato interrogato e sono sempre a dire essere innocente, avuto il tempo di progettare la sua fuga dopo la testimonianza di un pescatore che sostiene di aver visto una donna che grida da dentro una macchina e una persona Mizael) spingendo per la diga, e la loro complicità Evandro, che ora è bloccato (forse perché non è un avvocato) e il principale criminale in fuga. Questi casi sono solo due delle migliaia che il Brasile porta con impunità, in cui persone innocenti sono intrappolati nelle loro case ed i criminali liberi per le strade.

Ma il Brasile non è solo stato un paese dell'impunità, anche è un paese senza memoria. Perché? Perché lui, il Brasile, è estato nella estessa situazione della Itália, quando richiesto da latro paese l'estradizione loro criminali, li hanno trasferiti e condannati. Ma sono i suoi diritti di cui sopra i diritti d'Italia? Un esempio è il caso della ex chirurgo plastico Hosmany Ramos, condannato a 47 anni di carcere per i estessi crimini di Cesare Batistti come il furto, omicido, rapimenti, tra gli altri. La differenza per questo esempio è quello di Cesare Battisti è che Hosmany anche processato e condannato, fu debitamente arrestato, anche se più volte di fuggire, l'ultimo volo nel 2008 in Islanda, nel tentativo di fuggire in Canada con il passaporto di suo fratello. Dal 2008 dopo il suo arresto, il governo brasiliano ha chiesto l'estradizione di Hosmany al governo islandez, che richiesta è stata accolta nel 2010 ed è stato subito portato in un carcere a Sâo Paulo. Hosmany stato deportato come richiesto dalla giustizia brasiliana, la giustizia che ora appare ingiusto per la giustizia italiana, negando l'Italia il diritto di condannare Cesare Battisti, la sua criminale, già processato e condannato, a pagare per i loro crimini, che il deceifou vite di quattro persone e mutilati quattro famiglie. 

Facendo una piccola ricerca nella Costituzione brasiliana, la legge dice che il Brasile deve estradare qualsiasi persona che commette un crimine nel loro paese di origine, e questo crimine è anche essere crimine in Brasile. E perché ora questa reazione contro l'Italia, se il estesso artid la Costituzione Brasiliana gli dà il diritto di estradizione di Cesare? Perché è il Brasile protegge così questo criminale, anche se sostiene di innocenza, non è mai estato nel paese a dimostrare il contrario? Perché difendere un uomo che non mai nascosto che fuori armati disposti a uccidere e morire per difendere le loro idee? Non è Cesare colpevole come Hosmany Ramos, criminale brasiliano deportato a pagare per i loro crimini in prigione? Non è Cesare anche colpevole come i torturatori durante il regime militare che torturato e ucciso molti in nome delle loro idee, le loro vittime sono l'ex presidente Lula e attuale presidenta, DilmaRousseff? 


Rifiutando l'estradizione di Cesare Battiste a pagare per i loro crimini come dovrebbero, il Brasile ha aperto le braccia per un uomo con una storia di vita vergognosa e chiuse la porta a un paese intero, la cui storia è di amicizia e di alleanza. Chiuse la porta ai suoi figli anche persone che vivono in Italia e che potrebbero subire conseguenze importanti per questo comportamento del governo brasiliano contra l”Italia, e può danneggiare coloro che vogliono conoscere il paese. Ruppe con anni di collaborazione, la cui storia è ritratto nella bellissima canzone Mia Gioconda. Per un paese che mi ha dato la Coppa del Mondo 2014 e le Olimpiadi nel 2016, questa decisione dimostra che il Brasile non ha alcun trattamento di amicizia e rispetto ad altri paesi. 







2 comentários:

  1. Beh.... che dire la vicenda si commenta da sola... la giustizia non è di questo mondo!

    ResponderExcluir
  2. Un'analisi molto attenta che offre anche un differente punto di vista circa la mancata estradizione di Battisti dal Brasile

    Peppe

    ResponderExcluir